Servizi

Company Profile

Geoter s.r.l. risolve con successo problemi legati a questioni ambientali, in particolare alla bonifica di siti contaminati. L’azienda pone particolare attenzione nel promuovere e supportare ricerche al fine di approfondire la comprensione e gli effetti delle proprie operazioni sull’ambiente, di migliorare le tecniche di protezione dello stesso e di accrescere ulteriormente la propria capacità di rendere le proprie operazioni e prodotti compatibili con l’ambiente.

La società condivide la propria esperienza con partner commerciali di alto profilo, allo scopo di contribuire al miglioramento dei risultati ambientali nel settore, grazie anche a uno staff tecnico altamente qualificato e specializzato, preparato e sempre aggiornato sulle nuove disposizioni di legge.

Geoter attribuisce grande importanza al rispetto di tutte le norme in materia di prevenzione e protezione sui luoghi di lavoro, mettendo a disposizione tutte risorse necessarie al fine di garantire lo svolgimento delle attività nel pieno rispetto delle leggi in vigore e in accordo con le direttive stabilite.

Geoter propone quindi soluzioni ambientali mediante innovative tecnologie, che mirano a ottenere ridotti consumi energetici e rendite elevate da applicare nel settore del recupero di terreni contaminati.
I servizi offerti sono oggetto di continuo riesame, studi approfonditi e test, messi in atto per assicurare il pieno rispetto delle norme tecniche e ambientali.

Il nostro obiettivo è quello di garantire un servizio di qualità come confermato dalle certificazioni su organizzazione e ambiente etica e sicurezza sul lavoro.

Trattamenti

L’azienda si pone come obiettivo quello di recuperare i terreni mediante idonei processi di trattamento; è autorizzato a poter ritirare 120.000 tonn/anno di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi gestiti secondo precisi protocolli che assicurano la completa tracciabilità del rifiuto. L’insediamento produttivo sfrutta due diverse linee di trattamento quali il Soil washing e il Thermal Desorption.

La più utilizzata tra le due linee di trattamento è il Thermal Desorption, in quanto si tratta di un impianto unico nel suo genere, in grado di ricevere materiali di qualunque granulometria e di trattarli con assoluta efficacia indipendentemente dalla tipologia e dal grado di contaminazione.

  • Soil Washing

    Il Soil Washing permette di rimuovere i contaminanti mediante il lavaggio con getti ad alta pressione di acqua pura o additivata con reagenti. Attraverso questo procedimento è possibile trattare...

  • Thermal Desorption

    Il Thermal Desorption è una tecnologia innovativa applicata nella bonifica dei terreni contaminati da composti organici, che consente una rimozione di questi inquinanti più efficace rispetto alle...

design asborsoni - development web-b